Pubblicazioni
Libri fotografici
Metato
Un mestiere antico. Tramandato nel tempo e abbandonato per un certo periodo di tempo. Riscoperto da non molto per effetto della crisi di lavoro nelle località di montagna dell’Appennino toscano. Comunque un’attività familiare, che è stata fonte di nutrimento per periodi difficili.
Il libro fotografico è stato realizzato in collaborazione della Proloco di Piteglio e del Comune di San Marcello Piteglio (PT).
Il popolo dei boschi
Si fanno chiamare elfi. I primi sono arrivati quasi 50 anni fa con un’idea: vivere insieme, in questa zona isolata dal mondo da cui provenivano, a 1.000 metri di altitudine, condividendo i beni di prima necessità.
Pubblicato nel 2022, edito da FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche nella collana “Monografica FIAF” n. 113. ISBN: 9788897496748.
Radices
Nella mia attività di agronomo ho fatto, per molti anni, la consulenza in aziende gestite da agricoltori, ex-mezzadri o figli di mezzadri, con i quali si è instaurato un rapporto di grande affetto e amicizia.
Pubblicato nel 2024 in collaborazione con Cia Agricoltori Italiani Toscana Centro, edito da Operaomnia. ISBN: 9788894718935.
Per l’acquisto del volume è possibile contattare direttamente l’autore, oppure gli uffici della Cia Toscana Centro.




















